header do the writing
sito en es
ACU | DTW | TAVOLO crediti | contatti
italia abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto

Molise

logo Malatesta

Malatesta

Anno di Costituzione: 2004
Responsabile: Stefano Roccia
www.drawtheline.it

Costituita nel 2004, Malatesta nasce da un gruppo di amici con le idee molto chiare e con un bagaglio individuale di esperienze di vario genere, che soffrivano per la locale mancanza di strutture che non proponessero solo attività classiche.
Il fine associativo è quello di esprimere tutti i valori della creatività urbana, non solo pittorica. Il Molise è il territorio complesso dell’attività di Malatesta, tra neve, montagne, grotte, mare e strada.
L’outdoor molisano come cornice e un incubatore sociale come quartier generale, Malatesta si occupa di ecologia in senso ampio, come possibilità di vivere in armonia con l’ambiente, anche quando questo è un contesto urbano.
Malatesta lavora da anni con il Comune di Campobasso su progetti di riqualificazione che mirano al recupero di zone degradate della città tramite interventi di creatività urbana.
Questo è quello che facciamo, questo è ciò che vogliamo essere. Noi siamo liberi!
logo ACAG - Associazione Culturale Antonio Giordano

ACAG - Associazione Culturale Antonio Giordano

Anno di Costituzione: 2015
Presidente: Marianna Giordano
www.premioantoniogiordano.it/

L'"ACAG" (Associazione Culturale Antonio Giordano), attiva dal 2014 ma costituita ufficialmente a Santa Croce di Magliano(CB) nel 2015, nasce con l’intento di promuovere e divulgare le arti visive in ogni sua forma (pittura, scultura, fotografia, architettura) con particolare attenzione ai linguaggi contemporanei, proseguendo il lavoro di conoscenza e sperimentazione dell’artista molisano Antonio Giordano, poliedrico esponente della Transavanguardia (scultore, pittore e fotografo). L'ACAG, dal 2014, è impegnata nell'organizzazione del PAG (Premio Antonio Giordano), progetto d'arte urbana con annessi eventi collaterali; il PAG è promozione e divulgazione delle arti visive partendo rigorosamente dalla strada, eletto come luogo privilegiato per il confronto e lo scambio delle conoscenze. L’azione divulgativa non si limita solo agli interventi su parete ma è coadiuvata da un’importante attività di formazione presso Casa Circondariale, Licei e Sprar. L’arte promossa sulla strada, quale strumento di aggregazione sociale ed integrazione e valorizzazione del patrimonio architettonico e monumentale, rompe efficacemente ogni barriera, fisica e culturale; si impone alla vista, impone domande e, inconsciamente, scava una traccia nel "terreno culturale" di ognuno di noi.
   
immagine footer ministero della gioventù inward

Warning: mysql_free_result(): 10 is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.dothewriting.it/home/elenco-acu.php on line 297