header do the writing
sito en es
ACU | DTW | TAVOLO crediti | contatti
italia abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto

Emilia-Romagna

18 luglio 2009
DTW Emilia Romagna, Villa Silvia, Lizzano di Cesena (CS)

“Do the Writing! L'Associazionismo per la Creatività Urbana in Emilia Romagna” a cura dell'ACU Romagna in Fiore, durante La Starpegna 09, in collaborazione con il Centro Giovani Bulirò del Comune di Cesena, con l'ACU emiliana Tinte Forti, ospiti le due ACU napoletane Evoluzioni e Thinks e la pugliese Kaleidos.

logo APS Romagna in Fiore

“Faremo la nostra parte, anche allargando la base associativa – afferma Federico Bandini, presidente di Romagna in Fioreper consolidare a livello regionale la promozione dell’arte urbana. L’obiettivo è anche quello di scindere in maniera definitiva la parte artistica del writing dall’accusa di vandalismo, sperando di riuscire a comunicare agli enti disposti al dialogo questa fondamentale differenza”.

logo Tinte Forti

“Tra gli obbiettivi – prosegue Massimiliano Ianduzzi, presidente di Tinte Fortioperiamo per affermare la reale cultura del writing attraverso la creazione di laboratori in cui i giovani possano essere indirizzati verso un esercizio più consapevole di questa disciplina, oltre alla realizzazione di opere murali atte a stabilire un contatto con l'opinione pubblica e le istituzioni sensibili al riconoscimento di questa forma artistica”.

Romagna in Fiore e Tinte Forti hanno infine firmato la manifestazione d'interesse per il Tavolo tecnico sulla creatività urbana.

   
immagine footer ministero della gioventù inward

Warning: mysql_free_result(): 10 is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.dothewriting.it/home/adesioni-dtw.php on line 319