header do the writing
sito en es
ACU | DTW | TAVOLO crediti | contatti
italia abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto

Puglia

3 gennaio 2010
DTW Puglia, Centro Sportivo La Tettoia, Lecce

“Do The Writing! L'Associazionismo per la Creatività Urbana in Puglia”, a cura delle ACU Kaleidos e Artefice, nell'ambito di OntheFlow, festival delle discipline sportive e delle pratiche culturali di contesto urbano, patrocinato dal Comune di Lecce. Ospiti le due ACU Evoluzioni (Campania) e Friends (Abruzzo), coi saluti istituzionali del Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, dell’assessore all’Igiene e alla Qualità della vita, Alfredo Pagliaro, del presidente della Seconda Circoscrizione S. Rosa-Stadio Fabio Campobasso, ed il saluto di Michele Galante, esponente del mondo dell’edilizia cooperativa.

logo Associazione Culturale Artefice

“L’Associazione Artefice afferma Andrea Sergio – nasce dalla passione per la Cultura Hip Hop e l’Arte di strada con l’intento di promuoverla in tutte le sue discipline e non. Artefice vuole inoltre proporsi come punto d’incontro per i giovani che vogliono confrontarsi con artisti affermati, come fucina d’idee, iniziative, progetti, workshop che possano arricchire il territorio brindisino e regionale di talenti ed eventi, creando collaborazioni con associazioni ed istituzioni che hanno il medesimo fine, quello di creare e sviluppare le passioni per la cultura urbana. È proprio con tali presupposti che riteniamo fondamentale aderire e supportare l’idea del Do The Writing”.

logo Associazione Culturale Kaleidos

“Crediamo fermamente – dichiara Antonio Bonatesta – che nel multiverso del writing vi siano risorse positive che è necessario sprigionare in tutta la loro forza, affrancandole dalla compressione sociale e dalle difficoltà crescenti nel dialogo intergenerazionale. Le energie della creatività urbana alimentano, del resto, l’anima della città contemporanea, mentre è il loro impatto visuale a restituire da vicino l’antropologia dell’uomo post-moderno. Connettere dunque, e creare sinergie tra writing e società più ampia, tra writing e mondo delle professioni, significa attrezzare la progettualità dello spazio metropolitano, attraverso lo strumento della riqualificazione urbana, della capacità di incorporare istanze nuove e nuovi modi di sentire e fruire la città, nel crogiolo di una più ampia cultura della legalità”.

Kaleidos ed Artefice hanno infine firmato la manifestazione d'interesse per il Tavolo tecnico sulla creatività urbana.

   
immagine footer ministero della gioventù inward

Warning: mysql_free_result(): 10 is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.dothewriting.it/home/adesioni-dtw.php on line 319