header do the writing
sito en es
ACU | DTW | TAVOLO crediti | contatti
italia abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto abruzzo basilicata calabria campania emiliaromagna friuliveneziagiulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia toscana trentinoaltoadige umbria valdaosta veneto

Toscana

19 settembre 2009
DTW Toscana, Centro Poliedro, Pontedera (PI)

"Do the Writing! L'Associazionismo per la Creatività Urbana in Toscana", a cura delle due ACU A3D ed Artefacto, in collaborazione con il Comune di Pontedera.
Partecipanti le ACU italiane Kaleidos (Puglia), Evoluzioni (Napoli), Il Cerchio e le Gocce (Torino), Ologram (Padova) e Romagna in Fiore (Forlì). In sala anche la neonata ACU d'Abruzzo Friends. Evento ospitato dalla VI edizione di Spray Art Convention, festival promosso dal Comune di Pontedera, organizzato da Centro Poliedro, A3D, in collaborazione con Regione Toscana, Ufficio Comune Valdera, Cooperativa Sociale Il Ponte, Consulta Giovani Pontedera, Tagete Edizioni.

logo A3D – Associazione 3D

“Spray Art Convention si è sempre posto come obbiettivo fondamentale l’utilizzo del writing come strumento educativo e di mediazione tra la città e i giovani writers – sottolinea Niccolò Giannini, vicepresidente di A3DL’idea di potenziare un modello d’intervento di questo genere, consolidando i rapporti soprattutto con le ACU del territorio e di tutta Italia, non può che farci piacere.
Per questo siamo orgogliosi e felici di aderire a Do the writing!”.

logo Artefacto

“Il nostro obiettivo primario è la promozione dei giovani creativi e del loro operato – continua Marco Milaneschi, presidente di Artefactocon priorità verso realtà come il writing e la streetart. Vogliamo essere un ponte di collegamento anzitutto con le istituzioni del territorio toscano, coinvolgendo gli artisti nel recupero estetico degli spazi pubblici e sensibilizzando i cittadini a temi e tecniche equivocamente criminalizzate. Agiremo con progetti di qualità, dimostrandone la possibile armonia con le realtà storico-sociali delle nostre splendide città”.

A3D e Artefacto hanno infine firmato la manifestazione d'interesse per il Tavolo tecnico sulla creatività urbana.

   
immagine footer ministero della gioventù inward

Warning: mysql_free_result(): 10 is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.dothewriting.it/home/adesioni-dtw.php on line 319